Qualità

Cosa significa qualità per Poiatti?

Significa realizzare una pasta di semola di grano duro 100% Siciliano.

La nostra pasta viene prodotta con grano duro coltivato e molito in Sicilia. Gli unici ingredienti utilizzati sono la semola e l’acqua ed essicchiamo la pasta a basse temperature.

Poiatti garantisce l’intera filiera, dal campo alla tua tavola, assicura uno sviluppo sostenibile e di qualità per il comparto agricolo siciliano.

I nostri esperti fanno in modo che nei diversi processi di lavorazione della pasta, dalla molitura del grano in poi, rimangano intatte le qualità organolettiche.

100

100% PASTA ITALIANA

100

100% Grano Siciliano

100

100% Benessere

Il processo produttivo si avvale inoltre di impianti di ultima generazione, che garantiscono i migliori standard in termini di qualità alimentare e di sicurezza.

Una pasta di qualità nasce da un grano duro di qualità. I controlli di qualità a 360 gradi di Poiatti, consentono di avere una materia prima di qualità, un prodotto fatto con i grani migliori della Sicilia, fiore all’occhiello della nostro comparto agricolo. Ecco perché la pasta Poiatti è sempre al dente e non scuoce mai.

L’impegno di Poiatti è quello di continuare a migliorare il prodotto, sostenendo il mondo agricolo e le produzioni di qualità.

  • Certezza dell’origine del prodotto. Poiatti non è solo italiana, di più: è 100% siciliana.
  • Maggiore attenzione al benessere e alla salute
  • Garanzia di un prodotto di qualità: perché non tutto il grano merita di diventare semola, e nei nostri molini noi lo sappiamo bene.
  • Valorizzazione dei territori  e delle coltivazioni locali
  • Pasta più gustosa e genuina: nella lavorazione viene utilizzata solo semola di grano duro e acqua.  La pasta ha un’elevata tenuta alla cottura, e una consistenza perfetta.
CHIUDI
CLOSE