Busiate Pesce Spada e Melanzane

Busiate Pesce Spada e Melanzane

Lavate 1 melanzana media e tagliate a tocchetti. Ponete i cubetti di melanzana in un colapasta, salateli e lasciateli riposare 1 ora. A questo punto friggete le melanzane e tenetele da parte.

Tagliate a cubetti 200 gr di pesce spada fresco.

In una capiente padella, soffriggete 1 cipolla tagliata finemente in un filo di olio. Quando la cipolla sarà appassita, unite il pesce spada: fate rosolare, quindi sfumate con 1 bicchiere di vino bianco.

Lavate e tagliate a metà 30 pomodorini tipo piccadilly. Quando il vino bianco sarà evaporato, unite i pomodori e aggiustate di sale (se il condimento dovesse risultare asciutto aggiungete dell’acqua di cottura).

Aggiungere i cubetti fritti di melanzane: mescolate bene (il condimento è pronto)

Cuocete 400gr di Busiate siciliane n.101 in abbondante acqua salata e scolate al dente. Unite la pasta al condimento: amalgamate bene il tutto.

Servite subito e, se lo gradite, aggiungete del prezzemolo fresco!

Media

35 min

Busiate siciliane N.101

Le immagini utilizzate per definire le ricette sono largamente diffuse su internet o ritenute di pubblico dominio.
Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una mail a poiatti@poiatti.it.