Fusilli con pollo e verdure

Fusilli con pollo e verdure

Tagliate 200 g di petto di pollo a pezzetti piccoli, infarinatelo bene e scuotetelo, per eliminare l’eccesso di farina.

Mettete a scaldare 2 o 3 cucchiai di olio di oliva in una padella capiente posta su fuoco vivace e non appena l’olio sarà ben caldo, mettete a rosolare 1 spicchio di aglio sbucciato, 1 piccola cipolla bianca tritata e i bocconcini di pollo, mescolandoli e facendoli dorare uniformemente. Non appena la carne avrà preso colore, toglietela dalla padella e tenetela da parte.

Nella stessa padella in cui avete cotto il pollo mettete:

  • un altro cucchiaio di olio
  • 1 zucchina media tagliata a cubetti
  • 100 g di peperone giallo a pezzetti
  • 100 g di peperone rosso a pezzetti

Fate soffriggere tutte queste verdure a fuoco vivace, fino a quando saranno cotte ma ancora sode. Durante la cottura, se vedete che tendono a prendere troppo colore, potete aggiungere un goccio di acqua.

Quando le verdure saranno cotte, rimettete il pollo in padella, aggiustate di sale, bagnate il tutto con due o tre cucchiai di aceto balsamico e fate insaporire il tutto per un paio di minuti aggiungendo anche 6-8 pomodorini gialli o rossi tagliati a metà, dopodiché spegni il fuoco e tieni da parte, in caldo.

Fate cuocere 200 g di Fusilli n.52 , una volta cotta scolate e mettete in padella assieme al pollo e alle altre verdure, mescolando bene tutto quanto.

Servite i Fusilli al pollo e verdure in tavola, assieme a una spolverata di grana padano grattugiato e qualche fogliolina di basilico fresco!

Media

1 ora e 30 min

Fusilli N.52

Le immagini utilizzate per definire le ricette sono largamente diffuse su internet o ritenute di pubblico dominio.
Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una mail a poiatti@poiatti.it.