fbpx

Fusilli orientali al curry

Fusilli orientali al curry

INGREDIENTI

  • Fusilli N°52 150 g
  • Carote 1
  • Zucchine 1
  • Cipolle rosse di Tropea q.b.
  • Olio di oliva q.b.
  • Curry q.b.
  • Sale q.b.

PREPARAZIONE

Mettiamo subito sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere i fusilli, di solito ne va messa un litro per ogni 100 g di pasta, aggiungete già il sale, così da facilitare il bollore.

A questo punto ci dedichiamo alla preparazione delle verdure con cui andremo a condire i nostri fusilli. Peliamo con un pelapatate la carota e la laviamo. Su un tagliere, con un coltello affilato, tagliamo a listarelle la carota, a fiammifero per intenderci. Allo stesso modo la zucchina, a cui togliamo i due estremi, e togliamo anche l’interno se presenta una parte sementosa.

Mettiamo in padella dell’olio di oliva, accendiamo il fuoco, scaldiamo e aggiungiamo prima della cipolla tagliata in modo grossolano, poi le altre le verdure, rosoliamo un po’, pochi istanti, poi aggiungiamo sale e curry, copriamo e lasciamo andare per circa 5 minuti, devono cuocere ma rimanere compatte, evitiamo anche di girarle con mestolo.

Intanto, appena l’acqua per la pasta prende il bollore, caliamo i fusilli, scolateli al dente e saltateli in padella con le verdure, alzate la fiamma e mantecate bene, poi servite e godetevi il vostro piatto di fusilli alle verdure con curry, è una bontà.

Facile

35 min

Fusilli N.52

Le immagini utilizzate per definire le ricette sono largamente diffuse su internet o ritenute di pubblico dominio.
Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una mail a poiatti@poiatti.it.