fbpx

Tagliatelle Alfredo

Tagliatelle Alfredo

INGREDIENTI

  • Burro 80 g
  • Parmigiano Reggiano DOP grattugiato 80 g
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.

Per preparare le Tagliatelle Alfredo, mettere a bollire una pentola capiente di acqua salata che vi servirà per cuocere la pasta.

In una padella capiente, fate sciogliere il burro a fuoco molto basso, facendo attenzione che non si bruci, e aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta: l’amido in essa contenuto contribuirà a dare cremosità al condimento. Scolate le fettuccine e aggiungetele direttamente nella padella con il burro, versate un altro mestolo di acqua di cottura e saltate brevemente il tutto mescolando velocemente. A questo punto spegnete il fuoco e aggiungete il Parmigiano grattugiato; in ultimo condite con un pizzico di sale e un’abbondante macinata di pepe nero e mescolate ancora per amalgamare bene la pasta col condimento. Le vostre fettuccine Alfredo sono pronte per essere servite!

Media

10 min

Tagliatelle N.87

Le immagini utilizzate per definire le ricette sono largamente diffuse su internet o ritenute di pubblico dominio.
Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una mail a poiatti@poiatti.it.